Domanda n.6
“Perché è così importante per lei che il prodotto le faccia risparmiare tempo?”
Domanda n.7
“Cosa renderebbe un prodotto assolutamente indispensabile per lei?”
A questo punto puoi passare all’attacco:
“E se io fossi in grado di soddisfare queste sue esigenze fornendole un prodotto/servizio/soluzione che le permetta di risparmiare/avere la qualità desiderata/far guadagnare…)”
Anche in tal caso il cliente non potrà che risponderti con grande curiosità rispetto alla tua offerta.
A questo punto la domanda decisiva per arrivare alla conclusione della vendita potrebbe essere:
Domanda n.8
Ottimo! Quando cominciamo?
Conclusioni
Quelli proposti, ovviamente, sono solo alcuni esempi. Tu dovrai adattare le domande alla tua offerta commerciale.
Ponendo le giuste domande puoi arrivare a vendere fino al 50% in più.
Ricapitolando, inizia le tue Domande Potenti in uno dei seguenti modi:
- Cosa cerca per… ?
- Cosa la spinge a scegliere… ?
- Cosa le piace di più tra… ?
- Cosa la spinge a scegliere tra… ?
- Cosa migliorerebbe… ?
- Cosa la porterebbe a decidere di acquistare… ?
- Perché ritiene che quello sia un fattore decisivo?
Come dico sempre durante i miei corsi sulle vendite:
“Osserva e ascolta il tuo cliente se vuoi scoprire davvero cosa desidera acquistare.”
Buon lavoro e a presto con la Lezione N.4 intitolata: “11 Regole per Vendere di Più”
Nel frattempo, dai un’occhiata al mio nuovo corso:
Pensa in Grande!
