TERZA LEZIONE: Le Giuste Domande da porre ai Clienti

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Domanda n.6

“Perché è così importante per lei che il prodotto le faccia risparmiare tempo?”

Domanda n.7

“Cosa renderebbe un prodotto assolutamente indispensabile per lei?”

A questo punto puoi passare all’attacco: 

“E se io fossi in grado di soddisfare queste sue esigenze fornendole un prodotto/servizio/soluzione che le permetta di risparmiare/avere la qualità desiderata/far guadagnare…)”

Anche in tal caso il cliente non potrà che risponderti con grande curiosità rispetto alla tua offerta.

A questo punto la domanda decisiva per arrivare alla conclusione della vendita potrebbe essere: 

Domanda n.8

Ottimo! Quando cominciamo?

Conclusioni

Quelli proposti, ovviamente, sono solo alcuni esempi. Tu dovrai adattare le domande alla tua offerta commerciale.

Ponendo le giuste domande  puoi arrivare a vendere fino al 50% in più. 

Ricapitolando, inizia le tue Domande Potenti in uno dei seguenti modi:

  • Cosa cerca per… ?
  • Cosa la spinge a scegliere… ?
  • Cosa le piace di più tra… ?
  • Cosa la spinge a scegliere tra… ?
  • Cosa migliorerebbe… ?
  • Cosa la porterebbe a decidere di acquistare… ?
  • Perché ritiene che quello sia un fattore decisivo?

Come dico sempre durante i miei corsi sulle vendite:
“Osserva e ascolta il tuo cliente se vuoi scoprire davvero cosa desidera acquistare.”

Buon lavoro e a presto con la Lezione N.4 intitolata: “11 Regole per Vendere di Più” 

Nel frattempo, dai un’occhiata al mio nuovo corso:

Pensa in Grande!

Alessandro Ferrari


Author: Alessandro Ferrari- 🎓 Consulente & Formatore Aziendale | 🎙 Relatore ad Eventi Pubblici e Privati | 🏆 Master Trainer

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