Buongiorno a tutti,
ecco per voi la Prima Lezione gratuita dal titolo: “6 Mosse per Fare la Differenza con i Clienti”.
Guardate attentamente il seguente video e continuate la lettura. 🙂
Sembrerà banale, ma è bene fare sempre una premessa: il tuo prodotto/servizio deve essere prima di tutto VENDIBILE. Se devi vendere frigoriferi agli eschimesi, lascia perdere!
Oltre a ciò, devi credere in ciò che fai. Devi credere nelle tue capacità, nei tuoi prodotti e nella tua azienda.
Se non sei tu il primo a credere in te stesso, non puoi pensare di risultare credibile agli occhi degli altri.
Di seguito troverai 6 Mosse Efficaci per ottenere successo in termini di vendite:
1. Il cliente “compra” prima “Te” e dopo i tuoi prodotti
Il cliente prima di acquistare il tuo prodotto o servizio, deve comprare te. Attenzione al modo in cui ti poni in fase di trattativa.
2. Vendere significa far sentire il cliente importante , sicuro, rilassato e a proprio agio .
“Cosa si dice”, “come lo si dice”, “come ci si presenta” e “come ci si sente” sono aspetti di fondamentale importanza. Per questo è necessario investire su se stessi. L’aspetto conta molto nel mondo delle vendite, perché inizi a vendere ancor prima di aprire la bocca.
3. Devi essere chiaro durante le conversazioni con i clienti: se parli in modo semplice e sicuro darai l’immagine di un vero professionista.
4. Non parlare al cliente, ma conversa con lui. Non lasciarti andare in lunghi monologhi, ma cerca di instaurare sempre un dialogo positivo con i tuoi clienti.
Il segreto per coinvolgere i tuoi clienti, è utilizzare la comunicazione persuasiva e ipnotica
>>> Qui spiego bene cos’è e come funziona
5. Fai la tua presentazione, ma il protagonista della tua storia dovrà essere sempre il cliente, non tu o la tua vendita.
6. Deve sempre offrire un valore aggiunto al tuo cliente, perché la gente non acquista prodotti, ma quello che essi possono fanno per loro.
Conclusioni
Ti lascio con questa domanda, la stessa che trovi nel mio video:
Per quale motivo i clienti dovrebbero scegliere il tuo prodotto/servizio rispetto a quelli della concorrenza?
Che cosa fai “concretamente” in più per loro rispetto ai tuoi concorrenti?
La risposta ti aiuterà a capire dove sbagli e quale strategia adottare per migliorare la situazione.
Buon lavoro e alla prossima lezione!
SECONDA LEZIONE: 30 Secondi per Fare un’Ottima Prima Impressione
TERZA LEZIONE: Le Giuste Domande da porre ai Clienti
QUARTA LEZIONE: 11 Regole per Vendere di Più
QUINTA LEZIONE: 6 Tecniche per Superare le Obiezioni
Pensa in Grande!
