Te lo do io il…Marketing!

Te lo do io il…Marketing!

Ma lo Scacco Matto che Vince Davvero è la 5P: People!

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Di recente alle classiche 4 P se ne è aggiunta una quinta, che in realtà, è la più importante di tutte:

PEOPLE!

Le persone e i loro sentimenti devono essere al centro della tua strategia di marketing! Se non tieni conto di ciò avrai sbagliato tutto già in partenza.

5°P) PERSONE (People)

L’Inbound Marketing Vince perché…Emoziona ed Attrae!

Fare leva sulle emozioni, attraverso contenuti interessanti e utili, è la strategia migliore per conquistare le persone. Niente più che smuovere il cuore fissa indelebilmente il ricordo di marca! L’inbound marketing funziona perché mette i sentimenti e le emozioni delle persone in primo piano e trasmette loro questo concetto: non voglio venderti il mio prodotto a tutti i costi, ciò che mi interessa è la tua opinione e il tuo stare bene. Riscoprire la componente umana ed emozionale, dopo anni in cui il marketing ha sempre avuto un ruolo di freddo calcolatore, è ciò che rende la strategia inbound vincente.

Le persone e i loro sentimenti sono quindi al centro di tutto.

Di questi tempi non puoi neanche lontanamente pensare di vendere un prodotto se prima non hai conquistato il benestare del tuo potenziale cliente. La trattativa di vendita oggi, per essere davvero efficace, deve quindi tenere conto del piano emozionale.

È una vendita quella Inbound, che si lascia alle spalle la freddezza del voler vendere con forza tutto a tutti e diventa invece una vendita Empatica, che si immedesima nelle emozioni e negli stati d’animo del cliente che assume così un ruolo attivo (in quanto persona con delle opinioni e delle necessità), conquistandone profondamente stima e fiducia.

P.S. Voglio darti un’ulteriore dritta, la sesta “P” fondamentale!

E infine la P più Straordinaria: la Percezione!

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6°P) PERCEZIONE

La “P” della Percezione.

Il valore di un prodotto o servizio, per quanto importante esso sia, se non viene percepito dal potenziale cliente, per il Marketing quel valore è pari a ZERO.

In poche parole, tu puoi avere il prodotto o servizio migliore del mondo, ma se i tuoi potenziali clienti (Buyer personas) non lo percepiscono, i tuoi prodotti o servizi marciranno nel tuo magazzino.

La stessa regola può applicarsi anche a te stesso. Tu puoi essere il venditore più bravo di questo mondo, ma se non riesci a far percepire la tua professionalità, onestà e affidabilità, i clienti non vorranno acquistare da te.

Sai quali sono gli strumenti più potenti per far percepire il tuo valore di venditore?

Te lo racconto nel prossimo articolo. 🙂

Gli Strumenti più Potenti del Venditore Inbound

Raccontami la tua opinione lasciandomi un commento nello spazio qui in basso! 

Se desideri saperne di più e approfondire l’argomento, ti consiglio di dare un’occhiata al mio blog interamente dedicato all’Inbound Marketingwww.inboundmarketingformazione.it

Pensa in Grande!

Alessandro Ferrari


Author: Alessandro Ferrari

Autore, Imprenditore e Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing.

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