Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

Come Rispondere ai Commenti Negativi su Facebook e Salvare la Faccia

Haters o non haters, questo è il problema!

Per chi utilizza Facebook per lavoro, che sia per il proprio brand o per altre aziende, i commenti negativi sono all’ordine del giorno.

Giustificati o meno, i dibattiti e le schermaglie su Facebook, e sui social network in generale, fanno oramai parte della nostra quotidianità, tanto da portare alla creazione di pagine che come core business, hanno proprio quello di selezionare le “migliori” diatribe e riportarle al pubblico.

Affinché anche tu non entri a far parte di questo database, ecco qualche piccolo suggerimento su come rispondere ai commenti negativi su Facebook evitando un irreparabile danno reputazionale.

Leggi l'articolo completo

5 Facili Trucchi per Scrivere una Email Efficace.

Quando usi le mail, sei sicuro di veicolare il messaggio giusto? Sei in grado di scrivere una email efficace sul piano professionale o commerciale?

La posta elettronica ricopre ancora un ruolo chiave in ogni tipologia di business, ma quando sono finalizzate alla vendita, ad una candidatura o a trovare clienti o contatti, è difficile scrivere qualcosa di convincente. Le nostre caselle di posta sono talmente intasate da pubblicità o spam che distinguersi dalla massa sembra quasi impossibile… Ho detto quasi!

Se seguirai questi 5 consigli aumenterai a dismisura le probabilità di successo dei tuoi messaggi.
Leggi l'articolo completo