Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

ERRORI: Come Scusarsi con un Cliente via Email e Correre ai Ripari

Capita, anche quando non dovrebbe capitare.

Che tu lavori da solo oppure in team, gli errori sono purtroppo una circostanza inevitabile sia quando sono causati da persone, sia quando sono causati da bug di sistemi informatici. Certamente è giusto cercare di affinare i processi interni alla tua azienda per fare in modo che non capiti niente di grave, ma a volte capita. E bisogna scusarsi con il cliente. Come fare?

Leggi l'articolo completo

5 Facili Trucchi per Scrivere una Email Efficace.

Quando usi le mail, sei sicuro di veicolare il messaggio giusto? Sei in grado di scrivere una email efficace sul piano professionale o commerciale?

La posta elettronica ricopre ancora un ruolo chiave in ogni tipologia di business, ma quando sono finalizzate alla vendita, ad una candidatura o a trovare clienti o contatti, è difficile scrivere qualcosa di convincente. Le nostre caselle di posta sono talmente intasate da pubblicità o spam che distinguersi dalla massa sembra quasi impossibile… Ho detto quasi!

Se seguirai questi 5 consigli aumenterai a dismisura le probabilità di successo dei tuoi messaggi.
Leggi l'articolo completo