Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

Brand Awareness: LinkedIn e le 3 Funzionalità per Diventare Autorevole

Uno degli obiettivi più perseguiti da aziende e liberi professionisti in generale è di imporsi come esperti del settore e accrescere la loro autorevolezza agli occhi del pubblico. Fare Brand Awareness non è cosa semplice, anche perché difficilmente i risultati ottenuti sono quantificabili. Il lavoro da fare è impegnativo, ma il relativo ritorno economico potrebbe non soddisfare le aspettative. Cosa facciamo quindi? Lasciamo perdere in partenza? Direi proprio di no!

Lo strumento ideale per affermarsi come professionisti è LinkedIn e nelle prossime righe di consiglierò alcune funzionalità della piattaforma social utili allo scopo.

Leggi l'articolo completo

Come Rispondere ai Commenti Negativi su Facebook e Salvare la Faccia

Haters o non haters, questo è il problema!

Per chi utilizza Facebook per lavoro, che sia per il proprio brand o per altre aziende, i commenti negativi sono all’ordine del giorno.

Giustificati o meno, i dibattiti e le schermaglie su Facebook, e sui social network in generale, fanno oramai parte della nostra quotidianità, tanto da portare alla creazione di pagine che come core business, hanno proprio quello di selezionare le “migliori” diatribe e riportarle al pubblico.

Affinché anche tu non entri a far parte di questo database, ecco qualche piccolo suggerimento su come rispondere ai commenti negativi su Facebook evitando un irreparabile danno reputazionale.

Leggi l'articolo completo

Post potenziati di Facebook, a cosa servono?

Le più recenti statistiche sui Social Network per il 2018, uscite dal report We Are Social – Hootsuite, affermano che il numero delle persone social è in continua crescita. In Italia, nel 2018, il 57% della popolazione è attivamente presente sui social. Con la continua crescita di utilizzo, la pubblicità su Facebook in Italia è una tappa obbligatoria per le aziende che cercano di attirare nuovi contatti e far conoscere il proprio brand. A questo proposito hai mai sentito parlare di post boosted o post potenziati? Ti spiego subito come possono esserti utili.

Leggi l'articolo completo