Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

Facebook Dark Post: Quando Conviene il Lato Oscuro delle Ads?

Li chiamano dark post, quasi a sottolinearne un’accezione misteriosa e poco comune. In realtà sono dei semplicissimi post che, anziché essere pubblicati sulla timeline di Facebook, vengono sponsorizzati e quindi trattati come vere e proprie Ads.

Ma perché scomodarsi a pagare per una cosa che invece potrebbe comparire a gratis sui news feed della nostra fan base?

E soprattutto, conviene cedere al fascino dei Facebook Dark Post?

Leggi l'articolo completo

Google+ Chiude: Che ne Sarà Ora della Mia Community?

Hai un account Google+ personale? Allora avrai già ricevuto un’email di Google che ti avvisa dell’imminente chiusura del suo social network, con relativa eliminazione di tutti i dati condivisi sulla piattaforma. Nonostante il social non abbia mai riscosso troppo successo, questo potrebbe comunque incidere in modo negativo per molte aziende che vedrebbero ridursi la propria community e la visibilità dei propri post.

È davvero tutto perduto o c’è la possibilità di salvare qualcosa?

Leggi l'articolo completo

Come Rispondere ai Commenti Negativi su Facebook e Salvare la Faccia

Haters o non haters, questo è il problema!

Per chi utilizza Facebook per lavoro, che sia per il proprio brand o per altre aziende, i commenti negativi sono all’ordine del giorno.

Giustificati o meno, i dibattiti e le schermaglie su Facebook, e sui social network in generale, fanno oramai parte della nostra quotidianità, tanto da portare alla creazione di pagine che come core business, hanno proprio quello di selezionare le “migliori” diatribe e riportarle al pubblico.

Affinché anche tu non entri a far parte di questo database, ecco qualche piccolo suggerimento su come rispondere ai commenti negativi su Facebook evitando un irreparabile danno reputazionale.

Leggi l'articolo completo