Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

Come Rispondere ai Commenti Negativi su Facebook e Salvare la Faccia

Haters o non haters, questo è il problema!

Per chi utilizza Facebook per lavoro, che sia per il proprio brand o per altre aziende, i commenti negativi sono all’ordine del giorno.

Giustificati o meno, i dibattiti e le schermaglie su Facebook, e sui social network in generale, fanno oramai parte della nostra quotidianità, tanto da portare alla creazione di pagine che come core business, hanno proprio quello di selezionare le “migliori” diatribe e riportarle al pubblico.

Affinché anche tu non entri a far parte di questo database, ecco qualche piccolo suggerimento su come rispondere ai commenti negativi su Facebook evitando un irreparabile danno reputazionale.

Leggi l'articolo completo

5 Errori che le Aziende Fanno sui Social + 5 Rimedi

Essere o non essere sui social? Questo è il grande dilemma che affligge la maggior parte delle aziende. Oggi è essenziale curare la propria identità digitale e per farlo devi partire utilizzando i canali social giusti per il tuo target. Quindi niente più account aperti e abbandonati al proprio destino, devi imparare a curarli con cadenza regolare e magari dovresti evitare questi 5 errori frequenti.

Leggi l'articolo completo

Nuove funzionalità di Instagram che puoi sfruttare

Facebook continua a dominare le preferenze in Italia ma Instagram spopola tra i giovani, motivo per cui sempre più aziende stanno iniziando a “sbarcare” con piani editoriali dedicati, anche in questo social. 

Questo anche al fatto che, essendo di proprietà di Zuckerberg anche Instagram, puoi utilizzare il budget marketing per i social anche su Instagram e monitorare l’effetto che fa.

Leggi l'articolo completo