Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

Brand Awareness: LinkedIn e le 3 Funzionalità per Diventare Autorevole

Uno degli obiettivi più perseguiti da aziende e liberi professionisti in generale è di imporsi come esperti del settore e accrescere la loro autorevolezza agli occhi del pubblico. Fare Brand Awareness non è cosa semplice, anche perché difficilmente i risultati ottenuti sono quantificabili. Il lavoro da fare è impegnativo, ma il relativo ritorno economico potrebbe non soddisfare le aspettative. Cosa facciamo quindi? Lasciamo perdere in partenza? Direi proprio di no!

Lo strumento ideale per affermarsi come professionisti è LinkedIn e nelle prossime righe di consiglierò alcune funzionalità della piattaforma social utili allo scopo.

Leggi l'articolo completo

Tecniche di Vendita su Facebook: Retargeting Power

Il retargeting di Facebook è uno strumento molto potente che non viene ancora molto utilizzato da chi gestisce e crea le sponsorizzazioni su Facebook. Il motivo? Con la procedura guidata per la creazione delle inserzioni gestisci solo le funzioni base ma nel pannello ci sono molti altri strumenti a tua disposizione. 

Leggi l'articolo completo

Social Media Marketing: i Social Network per il Business

 

In qualsiasi piano di marketing che si rispetti, una buona strategia di social media marketing non deve certamente mancare. Anzi, i nuovi media sono oggi una delle maggiori fonti di traffico al proprio sito web oltre che terreno assai fertile per trovare nuovi clienti online.

Leggi l'articolo completo