Scopri come riempire il tuo locale tutte le sere

  • Vuoi riempire il tuo Locale tutte le sere?
  • Vuoi Fidelizzare i tuoi Clienti?
  • Vuoi motivare il tuo personale?
  • Vuoi imparare a utilizzare Facebook per portare clienti nel tuo locale?

Scopri anche tu i segreti dei ristoratori di successo

Negli ultimi anni il mondo della ristorazione è radicalmente cambiato e per avere un locale di successo non è più sufficiente saper cucinare bene o avere un bell’ambiente, ma è indispensabile:

Saper attrarre e fidelizzare i clienti


Ti piacerebbe scoprire come:

  • Trasformare il tuo locale in un locale esclusivo?
  • Distinguerti dalla concorrenza e ricevere recensioni positive?
  • Utilizzare Facebook per promuovere il tuo locale?
  • Saper realizzare una strategia di Marketing efficace?
  • Ingenerare un passaparola positivo per attrarre clienti nuovi?
  • Saper selezionare, gestire e motivare il tuo personale?

Oggi promuovere il proprio locale è molto più complesso e sono indispensabili competenze approfondite nell’area del Marketing e della Comunicazione nonché nella gestione delle relazioni e della gestione delle risorse umane.

Tu sai quali sono i principali motivi per cui un cliente decide di scegliere il tuo locale rispetto a quello di un tuo concorrente?
In questo corso scoprirai quali sono le principali motivazioni che portano un cliente a scegliere un locale piuttosto che un altro e quali sono le aree a cui è più sensibile.
Ti assicuro che molte di queste informazioni ti sorprenderanno e ti porteranno a cambiare in modo radicale la strategia da applicare per rendere il tuo locale un locale di successo.

Anche saper gestire e motivare il personale diventa sempre più elemento indispensabile per avere un locale di successo.
Promuovere efficacemente il proprio locale è tutto quell’insieme di azioni che ci permettono di farci scegliere rispetto ad altri locali, magari anche migliori del nostro.


 Principali argomenti trattati:

  • Introduzione al consumatore del terzo millennio
  • L’importanza della prima impressione
  • Il marketing mix
  • La Fidelizzazione
  • Come creare una pagina Facebook per riempire il tuo locale
  • Trasformare i potenziali punti di debolezza in punti di forza
  • Il marketing sensoriale e olfattivo
  • La gestione del personale