Vuoi scoprire quali sono i segreti dei numeri uno della vendita che possono farti vendere sino al 50% in più?

Oggi non si fa che parlare di “crisi” e di quanto sia diventato difficile vendere.
Di certo la situazione economica non è delle più favorevoli, ma è proprio quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare!
Mai “vecchio detto” si è rivelato più giusto.

Ma quali sono i segreti dei numeri uno della vendita che permettono loro di vendere e prosperare anche nei momenti difficili?

Non è vero che oggi non si vende più perché i consumi ci sono e la gente spende. Ma spende con molta più attenzione.
Oggi i consumatori sono più esigenti e preparati. Fanno scelte consapevoli e sono più difficili da influenzare.
Ma non dimentichiamoci mai che siamo esseri umani (per fortuna) e in quanto tali siamo esseri altamente “irrazionali”.
Anche chi si definisce una persona estremamente razionale, compie scelte dettate dalle emozioni quando decide di acquistare (o di non acquistare) un prodotto.
Le motivazioni di acquisto nei prodotti del Largo consumo sono emozionali per quasi l’80% e nei beni di lusso sono quasi al 100%.

E quindi come posso fare subito una ottima prima impressione con il mio cliente?

La componente razionale che sta dietro ad ogni scelta di acquisto è minore. Scegliamo emozionalmente e giustifichiamo l’acquisto con la parte razionale.
Spesso abbiamo già deciso se acquistare o meno un prodotto nei primi minuti, ma prendiamo tempo per giustificare razionalmente la nostra decisione.
Se ti rivolgi solo alla parte razionale dei tuoi clienti, trascuri la componente fondamentale che è quella emotiva.

Se vuoi vendere di più, come dico nei miei corsi sulle vendite, devi arrivare alla testa dei clienti passando per il cuore.

Allora, impara a valorizzarti!

In questo e-book troverai consigli su argomenti pratici come:

  • Valorizzare il tuo prodotto e le sue tipologie di sviluppo
  • In un mercato saturo, come puoi fare la differenza?
  • Sei sicuro che la concorrenza non ti sta già portando via qualche cliente?
  • Perché un cliente dovrebbe scegliere te invece della concorrenza?
  • Vuoi conquistare clienti nuovi e fidelizzare ulteriormente i tuoi?
  • Le strategie per fidelizzare i clienti migliori
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Le 10 azioni che creano un rapporto emotivo con i clienti
  • Le 7 regole d’oro
  • Come chiudere positivamente una trattativa

 

Elenco dei principali argomenti trattati nell’ebook:

  • Fate davvero la differenza?
  • Le domande che fanno vendere di più
  • Vendita razionale o emozionale?
  • Le 7 regole d’oro
  • Come chiudere positivamente una trattativa