Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

Post potenziati di Facebook, a cosa servono?

Le più recenti statistiche sui Social Network per il 2018, uscite dal report We Are Social – Hootsuite, affermano che il numero delle persone social è in continua crescita. In Italia, nel 2018, il 57% della popolazione è attivamente presente sui social. Con la continua crescita di utilizzo, la pubblicità su Facebook in Italia è una tappa obbligatoria per le aziende che cercano di attirare nuovi contatti e far conoscere il proprio brand. A questo proposito hai mai sentito parlare di post boosted o post potenziati? Ti spiego subito come possono esserti utili.

Leggi l'articolo completo

Centri Commerciali e Marketing: 4 Strategie Social per Fidelizzare i Clienti

I centri commerciali fanno parte del nostro quotidiano ma le persone al giorno d’oggi oltre ai servizi presenti all’interno dell’ipermercato, nella maggior parte dei casi quello che cercano veramente è il risparmio.

Puntare tutto l'anno sui prezzi concorrenziali è difficile, soprattutto per politica di prezzo che ciascun negozio decide. Per portare molti clienti a visitare e rivisitare il centro commerciale quello che ti serve è sicuramente un’ottima strategia di marketing incentrato sulla fidelizzazione. Qui sotto trovi ben 4 strategie che ti possono aiutare a raggiungere il tuo obiettivo con facilità.

Leggi l'articolo completo

3 Statistiche Sorprendenti che ti Faranno Riflettere sul Mobile Marketing

Spesso mi soffermo ad ascoltare diversi punti di vista sul marketing digitale e mi sorprendo sempre di trovare ancora persone che vivono la tecnologia come una cosa che si discosta dalla loro routine. Ma davvero pensiamo che sia ancora “altro” da noi? Viviamo immersi online e non c’è persona che, quando si sveglia, per prima cosa non controlla il meteo, un’occhiata a Facebook e Instagram ancora prima di alzarsi. Lo voglio ripetere: viviamo immersi nelle opportunità che noi imprenditori dovremmo saper sfruttare per aumentare i nostri successi in termini di vendite. Non è una mia opinione, è un dato di fatto: ecco perché.

Leggi l'articolo completo