Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

Google+ Chiude: Che ne Sarà Ora della Mia Community?

Hai un account Google+ personale? Allora avrai già ricevuto un’email di Google che ti avvisa dell’imminente chiusura del suo social network, con relativa eliminazione di tutti i dati condivisi sulla piattaforma. Nonostante il social non abbia mai riscosso troppo successo, questo potrebbe comunque incidere in modo negativo per molte aziende che vedrebbero ridursi la propria community e la visibilità dei propri post.

È davvero tutto perduto o c’è la possibilità di salvare qualcosa?

Leggi l'articolo completo

Brand Awareness: LinkedIn e le 3 Funzionalità per Diventare Autorevole

Uno degli obiettivi più perseguiti da aziende e liberi professionisti in generale è di imporsi come esperti del settore e accrescere la loro autorevolezza agli occhi del pubblico. Fare Brand Awareness non è cosa semplice, anche perché difficilmente i risultati ottenuti sono quantificabili. Il lavoro da fare è impegnativo, ma il relativo ritorno economico potrebbe non soddisfare le aspettative. Cosa facciamo quindi? Lasciamo perdere in partenza? Direi proprio di no!

Lo strumento ideale per affermarsi come professionisti è LinkedIn e nelle prossime righe di consiglierò alcune funzionalità della piattaforma social utili allo scopo.

Leggi l'articolo completo

Come Creare Newsletter Coinvolgenti e di Successo

Newsletter e DEM (Direct Email Marketing) sono gli strumenti principali attraverso cui fare email marketing. Nello specifico, la prima si caratterizza per la diffusione di contenuti informativi utili al tuo target con cadenza periodica.

Se già utilizzi la newsletter come strumento di promozione del tuo lavoro o stai pensando di intraprendere questa strada, hai fatto di certo una buona scelta, ma attenzione: affinché la tua strategia porti a dei risultati è importante sapere come creare newsletter che siano in grado di stimolare il tuo target.

Leggi l'articolo completo