Il Blog.

Comunicazione Professionale per Vendere di più

ERRORI: Come Scusarsi con un Cliente via Email e Correre ai Ripari

Capita, anche quando non dovrebbe capitare.

Che tu lavori da solo oppure in team, gli errori sono purtroppo una circostanza inevitabile sia quando sono causati da persone, sia quando sono causati da bug di sistemi informatici. Certamente è giusto cercare di affinare i processi interni alla tua azienda per fare in modo che non capiti niente di grave, ma a volte capita. E bisogna scusarsi con il cliente. Come fare?

Leggi l'articolo completo

5 Facili Trucchi per Scrivere una Email Efficace.

Quando usi le mail, sei sicuro di veicolare il messaggio giusto? Sei in grado di scrivere una email efficace sul piano professionale o commerciale?

La posta elettronica ricopre ancora un ruolo chiave in ogni tipologia di business, ma quando sono finalizzate alla vendita, ad una candidatura o a trovare clienti o contatti, è difficile scrivere qualcosa di convincente. Le nostre caselle di posta sono talmente intasate da pubblicità o spam che distinguersi dalla massa sembra quasi impossibile… Ho detto quasi!

Se seguirai questi 5 consigli aumenterai a dismisura le probabilità di successo dei tuoi messaggi.
Leggi l'articolo completo

Strategie per Landing Page di Successo per il Digital Adv

Ti hanno detto che le landing page sono pagine fondamentali per il tuo marketing digitale. Sapresti dire perché? Sono talmente importanti che dovresti utilizzarle convogliando lì gran parte del traffico. La landing page, letteralmente “pagina di atterraggio”, è una pagina web con un form su cui l'utente arriva da campagna a pagamento o direttamente dal sito web. Questa pagina consente di chiedere informazioni al visitatore sconosciuto che viene convertito in lead, cioè un contatto in profilato per la tua impresa. Con alcune mosse avrai la possibilità di indirizzare il tuo possibile acquirente a compiere le azioni che vuoi tu, all'interno delle tue pagine. Ecco perché dovresti sapere come creare una landing page di successo in pochi minuti.

Leggi l'articolo completo